BUSINESS

SCOPRI LE OFFERTE PER L'IMPRESA

DADA Energia è vicina al mondo dei professionisti e delle grandi e piccole/medie imprese. Scopri le offerte più vantaggiose per massimizzare il tuo business.


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I nostri servizi per la tua impresa.


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Business Gas

Soluzioni a prezzo fisso, variabile o misto. Individua la fornitura di gas naturale più adatta alle esigenze di consumo della tua azienda; PASSA A DADA, un prezzo personalizzato sui consumi della tua attività.

Business Luce

Le necessità delle aziende cambiano e con loro le nostre offerte luce. Le aziende del domani, tutti hanno valore ed esigenze ben distinte. Per questo abbiamo elaborato le più vantaggiose offerte sul mercato, sei libero di scegliere la tua offerta luce business, non temiamo alcun confronto con altre tariffe o altri fornitori. 

Gas e Luce

Accedi alle condizioni del mercato all’ingrosso riservate agli operatori energetici, con un piccolo contributo mensile. Possiamo garantirti trasparenza e semplicità di gestione, oltre che offerte create su misura per le tue esigenze di business. 

Business Gas

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Business Luce

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Business Luce

Le necessità delle aziende cambiano e con loro le nostre offerte luce. Le aziende del domani, tutti hanno valore ed esigenze ben distinte. Per questo abbiamo elaborato le più vantaggiose offerte sul mercato, sei libero di scegliere la tua offerta luce business, non temiamo alcun confronto con altre tariffe o altri fornitori. 



Gas e Luce

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Tutte le nostre offerte per la tua impresa.


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Fixed Business

Il costo dell’energia aumenta? Non per la tua azienda.
Fixed Business è il prodotto ideale per chi vuole la certezza di non avere aumenti di prezzo improvvisi e non vuole rinunciare alla formula “pago solo quello che consumo”.

Prezzo fisso

Vantaggi Come si attiva
L’azienda è al riparo da eventuali aumenti di prezzo dovuti alle oscillazioni del mercato Scrivici a info@dadaenergy.it
Puoi prevedere con semplicità il costo delle prossime bollette

Fixed Business

Il costo dell’energia aumenta? Non per la tua azienda.
Fixed Business è il prodotto ideale per chi vuole la certezza di non avere aumenti di prezzo improvvisi e non vuole rinunciare alla formula “pago solo quello che consumo”.

Prezzo fisso

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L’azienda è al riparo da eventuali aumenti di prezzo dovuti alle oscillazioni del mercato Scrivici a info@dadaenergy.it
Puoi prevedere con semplicità il costo delle prossime bollette

Fixed Business

Il costo dell’energia aumenta? Non per la tua azienda.
Fixd Business è il prodotto ideale per chi vuole la certezza di non avere aumenti di prezzo improvvisi e non vuole rinunciare alla formula pago solo quello che consumo”.

Prezzo fisso

Vantaggi Come si attiva
Sei al riparo da eventuali aumenti di prezzo dovuti alle oscillazioni del mercato Scrivici a info@dadaenergy.it
Puoi prevedere con semplicità il costo delle tue prossime bollette

Trend Business

Flessibilità e trasparenza: la tua azienda si muove con il mercato.
Trend Business è il prodotto variabile indicizzato, che segue l’evoluzione dei costi di mercato. Ottimizza la spesa con la tariffa che segue gli andamenti dei prezzi di produzione dell’energia.

Prezzo variabile 

Vantaggi Come si attiva
Prezzo di base inferiore ad una tariffa fissa Scrivici a info@dadaenergy.it
Spesa ottimizzata secondo l’andamento del mercato

Trend Business

Flessibilità e trasparenza: la tua azienda si muove con il mercato.
Trend Business è il prodotto variabile indicizzato, che segue l’evoluzione dei costi di mercato. Ottimizza la spesa con la tariffa che segue gli andamenti dei prezzi di produzione dell’energia.

Prezzo variabile

Vantaggi Come si attiva
Prezzo di base inferiore ad una tariffa fissa Scrivici a info@dadaenergy.it
Spesa ottimizzata secondo l’andamento del mercato

Trend Business

Flessibilità e trasparenza: la tua azienda si muove con il mercato.
Trend Business è il prodotto variabile indicizzato, che segue l’evoluzione dei costi di mercato. Ottimizza la spesa con la tariffa che segue gli andamenti dei prezzi di produzione dell’energia.

Prezzo variabile

Vantaggi Come si attiva
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Placet Business

L’offerta standard per eccellenza.
PLACET, cioè un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela – PLACET) Il prodotto inserito nel mercato libero con condizioni contrattuali standard definite dall’Autorità. Prodotto disponibile sia a prezzo fisso che offerta a prezzo variabile.

Prezzo variabile/fisso

Vantaggi Come si attiva
Applicazione di condizioni generali di fornitura fissate dall’Autorità Scrivici a info@dadaenergy.it
Facilità di comparazione

Placet Business

L’offerta standard per eccellenza.
PLACET, cioè un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela – PLACET) Il prodotto inserito nel mercato libero con condizioni contrattuali standard definite dall’Autorità. Prodotto disponibile sia a prezzo fisso che offerta a prezzo variabile.

Prezzo variabile/fisso

Vantaggi Come si attiva
Applicazione di condizioni generali di fornitura fissate dall’Autorità Scrivici a info@dadaenergy.it
Facilità di comparazione

Placet Business

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PLACET, cioè un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela – PLACET) Il prodotto inserito nel mercato libero con condizioni contrattuali standard definite dall’Autorità. Prodotto disponibile sia a prezzo fisso che offerta a prezzo variabile.

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Come fare per:

 le nostre guide alla tua energia

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  • Come si attiva l'offerta e cosa occorre?

    Per attivare Trend Business bastano pochi semplici passaggi. Tieni a portata di mano:


    I dati del soggetto a cui intestare la fornitura (es. ditta o denominazione sociale, forma giuridica, codice fiscale e partita IVA);

    Un documento di identità del professionista o titolare della ditta individuale o del legale rappresentante della società;

    L’IBAN di riferimento, per addebitare la bolletta sul conto corrente;

    Una bolletta dell’attuale fornitore.


    Puoi sottoscrivere Trend Business :


    Usa il form oppure scrivi una mail a

    info@dadaenergy.it


    Ricorda che:


    In caso di passaggio da un altro fornitore a DADA Energy:


    L’attivazione è senza costi;

    Non dovrai preoccuparti di dare disdetta al tuo attuale fornitore, DADA Energy si occuperà di inoltrare la comunicazione di recesso;

    Il passaggio sarà effettivo in massimo 90 giorni.

  • Come fuziona la bolletta e come pagarla?

    Sei tu a decidere come ricevere la tua bolletta. Puoi scegliere tra:


    Bolletta digitale


    Per attivare il servizio di Bolletta Digitale, dovrai registrarti gratuitamente al sito di Eni Plenitude. Accendendo all’Area Personale, da sito, potrai consultare spese e consumi degli ultimi 5 anni comodamente online. Un’e-mail contenente il link per scaricarla, ti avviserà quando la bolletta sarà disponibile.

    Se ti registri al sito di Eni Plenitude con un indirizzo email diverso da quello precedentemente comunicato, la bolletta e le comunicazioni digitali saranno recapitate all’indirizzo email utilizzato per la registrazione.


    Bolletta cartacea


    La riceverai per posta, all’indirizzo indicato durante la sottoscrizione dell’offerta.

    Per il pagamento, l’offerta Trend Business prevede l’addebito diretto su conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit).

  • Come segnalare un guasto al contatore?

    Come si fa a capire se il contatore funziona correttamente e a chi vanno segnalati eventuali guasti?

    Il contatore del gas o della luce potrebbe essere guasto nel caso riscontrassi consumi anomali o interruzioni della fornitura. Prima di aprire una segnalazione di verifica assicurati però che il problema dipenda effettivamente da un malfunzionamento del contatore, altrimenti potrebbero esserti addebitati i costi di verifica. Anomalie nella fornitura potrebbero dipendere da:


    una sospensione della fornitura per mancato pagamento di una bolletta o per comunicazione di disdetta.

    Per chiedere la verifica del funzionamento del contatore puoi rivolgerti a DADA che entro 2 giorni lavorativi inoltrerà la richiesta al tuo distributore, addetto alla manutenzione.

  • Cos’è il contatore e a chi appartiene?

    Il contatore è il punto in cui il gas o l’energia elettrica vengono consegnati al consumatore perché possa utilizzarli ed ha la funzione di misurare e indicare il numero di metri cubi e/o KW che vengono consumati in un certo periodo. 


    Il contatore appartiene al distributore, ovvero alla società che si occupa appunto di far arrivare il gas e la luce a casa tua. In qualità di gestore della rete di distribuzione locale del gas e delle reti di distribuzione a media e bassa tensione della luce, il distributore si occupa anche dell’installazione, della manutenzione e degli interventi sui contatori. 


    La richiesta di lavori sul contatore deve tuttavia essere richiesta al tuo fornitore, ovvero DADA. Se noti un malfunzionamento o un guasto, devi rivolgerti al distributore, che è sempre indicato sulla prima pagina della bolletta.

  • Dove si trova il contatore?

    I contatori di gas e luce sono due dispositivi differenti e possono essere collocati in luoghi differenti, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione:


    All'esterno dell'abitazione:


     In un armadietto sul pianerottolo delle scale

    In un apposito vano comune del condominio (locale tecnico, sottoscala)

     al confine della proprietà (muretto o parete esterna)


    All'interno dell'abitazione:

    in un armadietto

    all'ingresso o in prossimità di un muro perimetrale

    sul balcone

    in garage

    in cantina

    In caso di ville plurifamiliari o condomini i contatori vengono generalmente collocati tutti in un unico vano comune. Per questioni di sicurezza, la collocazione del contatore gas deve rispettare le indicazioni previste dalla normativa di riferimento (UNI CIG 9036).

  • Come cambiare la potenza del contatore?

    La potenza impegnata è quella che hai richiesto in fase di sottoscrizione del Contratto e fissa il limite di potenza che il contatore può fornire alla tua abitazione.

    I valori più comuni di potenza impegnata per utenze domestiche sono:


    3 kW

    4,5 kW

    6 kW

    Potenze superiori


    Richiesta

    Puoi richiedere la variazione di potenza direttamente online: registrati o accedi alla tua Area Personale e compila il form.

    Se nel prendere in carico la tua richiesta riscontrassimo incongruenze o incorrettezze nei dati da te forniti, un nostro Operatore ti ricontatterà per l’aggiornamento.


    Invio del preventivo

    Riceverai entro cinque giorni lavorativi al tuo indirizzo e-mail il preventivo per la variazione della potenza contrattuale.


    Accettazione del preventivo

    Puoi scrivere una mail a info@dadaenergy.it. 

  • Quali sono i costi fissi della bolletta?

    Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che vanno a ripagare il Venditore e il Distributore dei costi esistenti per la gestione del Cliente (vendita), delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

  • Come posso comunicarvi la mia autolettura?

    È molto semplice, vi basterà effettuare l’accesso all’area clienti e selezionare la voce “autolettura” gas o energia ed inserire i dati.

  • Come si attiva l'offerta e cosa occorre?

    Per attivare Trend Business bastano pochi semplici passaggi. Tieni a portata di mano:


    I dati del soggetto a cui intestare la fornitura (es. ditta o denominazione sociale, forma giuridica, codice fiscale e partita IVA);

    Un documento di identità del professionista o titolare della ditta individuale o del legale rappresentante della società;

    L’IBAN di riferimento, per addebitare la bolletta sul conto corrente;

    Una bolletta dell’attuale fornitore.


    Puoi sottoscrivere Trend Business :


    Usa il form oppure scrivi una mail a

    info@dadaenergy.it


    Ricorda che:


    In caso di passaggio da un altro fornitore a DADA Energy:


    L’attivazione è senza costi;

    Non dovrai preoccuparti di dare disdetta al tuo attuale fornitore, DADA Energy si occuperà di inoltrare la comunicazione di recesso;

    Il passaggio sarà effettivo in massimo 90 giorni.

  • Come fuziona la bolletta e come pagarla?

    Sei tu a decidere come ricevere la tua bolletta. Puoi scegliere tra:


    Bolletta digitale


    Per attivare il servizio di Bolletta Digitale, dovrai registrarti gratuitamente al sito di Eni Plenitude. Accendendo all’Area Personale, da sito, potrai consultare spese e consumi degli ultimi 5 anni comodamente online. Un’e-mail contenente il link per scaricarla, ti avviserà quando la bolletta sarà disponibile.

    Se ti registri al sito di Eni Plenitude con un indirizzo email diverso da quello precedentemente comunicato, la bolletta e le comunicazioni digitali saranno recapitate all’indirizzo email utilizzato per la registrazione.


    Bolletta cartacea


    La riceverai per posta, all’indirizzo indicato durante la sottoscrizione dell’offerta.

    Per il pagamento, l’offerta Trend Business prevede l’addebito diretto su conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit).

  • Come segnalare un guasto al contatore?

    Come si fa a capire se il contatore funziona correttamente e a chi vanno segnalati eventuali guasti?

    Il contatore del gas o della luce potrebbe essere guasto nel caso riscontrassi consumi anomali o interruzioni della fornitura. Prima di aprire una segnalazione di verifica assicurati però che il problema dipenda effettivamente da un malfunzionamento del contatore, altrimenti potrebbero esserti addebitati i costi di verifica. Anomalie nella fornitura potrebbero dipendere da:


    una sospensione della fornitura per mancato pagamento di una bolletta o per comunicazione di disdetta.

    Per chiedere la verifica del funzionamento del contatore puoi rivolgerti a DADA che entro 2 giorni lavorativi inoltrerà la richiesta al tuo distributore, addetto alla manutenzione.

  • Cos’è il contatore e a chi appartiene?

    Il contatore è il punto in cui il gas o l’energia elettrica vengono consegnati al consumatore perché possa utilizzarli ed ha la funzione di misurare e indicare il numero di metri cubi e/o KW che vengono consumati in un certo periodo. 


    Il contatore appartiene al distributore, ovvero alla società che si occupa appunto di far arrivare il gas e la luce a casa tua. In qualità di gestore della rete di distribuzione locale del gas e delle reti di distribuzione a media e bassa tensione della luce, il distributore si occupa anche dell’installazione, della manutenzione e degli interventi sui contatori. 


    La richiesta di lavori sul contatore deve tuttavia essere richiesta al tuo fornitore, ovvero DADA. Se noti un malfunzionamento o un guasto, devi rivolgerti al distributore, che è sempre indicato sulla prima pagina della bolletta.

  • Dove si trova il contatore?

    I contatori di gas e luce sono due dispositivi differenti e possono essere collocati in luoghi differenti, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione:


    All'esterno dell'abitazione:


     In un armadietto sul pianerottolo delle scale

    In un apposito vano comune del condominio (locale tecnico, sottoscala)

     al confine della proprietà (muretto o parete esterna)


    All'interno dell'abitazione:

    in un armadietto

    all'ingresso o in prossimità di un muro perimetrale

    sul balcone

    in garage

    in cantina

    In caso di ville plurifamiliari o condomini i contatori vengono generalmente collocati tutti in un unico vano comune. Per questioni di sicurezza, la collocazione del contatore gas deve rispettare le indicazioni previste dalla normativa di riferimento (UNI CIG 9036).

  • Come cambiare la potenza del contatore?

    La potenza impegnata è quella che hai richiesto in fase di sottoscrizione del Contratto e fissa il limite di potenza che il contatore può fornire alla tua abitazione.

    I valori più comuni di potenza impegnata per utenze domestiche sono:


    3 kW

    4,5 kW

    6 kW

    Potenze superiori


    Richiesta

    Puoi richiedere la variazione di potenza direttamente online: registrati o accedi alla tua Area Personale e compila il form.

    Se nel prendere in carico la tua richiesta riscontrassimo incongruenze o incorrettezze nei dati da te forniti, un nostro Operatore ti ricontatterà per l’aggiornamento.


    Invio del preventivo

    Riceverai entro cinque giorni lavorativi al tuo indirizzo e-mail il preventivo per la variazione della potenza contrattuale.


    Accettazione del preventivo

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  • Quali sono i costi fissi della bolletta?

    Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che vanno a ripagare il Venditore e il Distributore dei costi esistenti per la gestione del Cliente (vendita), delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

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