CASA

SCOPRI LE OFFERTE PER LA CASA

Scopri le soluzioni per la tua casa. Scegli quella più adatta ai tuoi consumi. Attivando un nuovo contratto luce e gas su misura per te!

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I nostri servizi per la tua casa


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Gas per la tua Casa

DADA soddisfa accuratamente tutte le esigenze dei clienti attraverso prezzi trasparenti e servizi sempre professionali. Garantire gli interessi effettivi dei consumatori è sempre il primo obiettivo di DADA.

Luce per la tua Casa

Il nostro servizio va oltre le offerte, per non perdere ogni momento magnifico della vita. DADA è sempre al tuo fianco, caricandoti di energia positiva e portando la luce a te e alla tua famiglia.


Gas e Luce

Per te un percorso ricco di continue sorprese: tieni facilmente traccia del tuo consumo di energia con l'unico sistema di gestione dell'energia, gestisci le tue bollette più comodamente. Risparmia più tempo per goderti le attività familiari.


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Luce per la tua Casa

Il nostro servizio va oltre le offerte, per non perdere ogni momento magnifico della vita. DADA è sempre al tuo fianco, caricandoti di energia positiva e portando la luce a te e alla tua famiglia.


Gas e Luce

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Tutte le nostre offerte per la tua casa


Tutte le nostre offerte per la tua casa


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Fixed Casa

Il costo dell’energia aumenta? Non per te.
Fixd Casa è il prodotto ideale per chi vuole la certezza di non avere aumenti di prezzo improvvisi e non vuole rinunciare alla formula pago solo quello che consumo”.

Prezzo fisso

Vantaggi Come si attiva
Sei al riparo da eventuali aumenti di prezzo dovuti alle oscillazioni del mercato Scrivici a info@dadaenergy.it
Puoi prevedere con semplicità il costo delle tue prossime bollette

Fixed Casa

Il costo dell’energia aumenta? Non per te.
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Prezzo fisso

Vantaggi Come si attiva
Sei al riparo da eventuali aumenti di prezzo dovuti alle oscillazioni del mercato Scrivici a info@dadaenergy.it
Puoi prevedere con semplicità il costo delle tue prossime bollette

 Fixed Casa

Il costo dell’energia aumenta? Non per te.
Fixd Casa è il prodotto ideale per chi vuole la certezza di non avere aumenti di prezzo improvvisi e non vuole rinunciare alla formula pago solo quello che consumo”.

Prezzo fisso

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Trend Casa

Flessibilità e trasparenza: muoviti con il mercato.
Trend Casa è il prodotto variabile indicizzato, che segue l’evoluzione dei costi di mercato. Ottimizza la spesa con la tariffa che segue gli andamenti dei prezzi di produzione dell’energia.

Prezzo variabile

Vantaggi Come si attiva
Prezzo di base inferiore ad una tariffa fissa Scrivici a info@dadaenergy.it
Spesa ottimizzata secondo l’andamento del mercato

Trend Casa

Flessibilità e trasparenza: muoviti con il mercato.
Trend Casa è il prodotto variabile indicizzato, che segue l’evoluzione dei costi di mercato. Ottimizza la spesa con la tariffa che segue gli andamenti dei prezzi di produzione dell’energia.

Prezzo variabile

Vantaggi Come si attiva
Prezzo di base inferiore ad una tariffa fissa Scrivici a info@dadaenergy.it
Spesa ottimizzata secondo l’andamento del mercato

Trend Casa

Flessibilità e trasparenza: muoviti con il mercato.
Trend Casa è il prodotto variabile indicizzato, che segue l’evoluzione dei costi di mercato. Ottimizza la spesa con la tariffa che segue gli andamenti dei prezzi di produzione dell’energia.

Prezzo variabile 

Vantaggi Come si attiva
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Spesa ottimizzata secondo l’andamento del mercato

Placet Casa

L’offerta standard per eccellenza.
PLACET, cioè un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela – PLACET) Il prodotto inserito nel mercato libero con condizioni contrattuali standard definite dall’Autorità. Prodotto disponibile sia a prezzo fisso che offerta a prezzo variabile.

Prezzo variabile/fisso

Vantaggi Come si attiva
Applicazione di condizioni generali di fornitura fissate dall’Autorità Scrivici a info@dadaenergy.it
Facilità di comparazione

Placet Casa

L’offerta standard per eccellenza.
PLACET, cioè un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela – PLACET) Il prodotto inserito nel mercato libero con condizioni contrattuali standard definite dall’Autorità. Prodotto disponibile sia a prezzo fisso che offerta a prezzo variabile.

Prezzo variabile/fisso

Vantaggi Come si attiva
Applicazione di condizioni generali di fornitura fissate dall’Autorità Scrivici a info@dadaenergy.it
Facilità di comparazione

Placet Casa

L’offerta standard per eccellenza.
PLACET, cioè un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela – PLACET) Il prodotto inserito nel mercato libero con condizioni contrattuali standard definite dall’Autorità. Prodotto disponibile sia a prezzo fisso che offerta a prezzo variabile.

Prezzo variabile/fisso

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Applicazione di condizioni generali di fornitura fissate dall’Autorità Scrivici a info@dadaenergy.it
Facilità di comparazione

Come fare per:

 le nostre guide alla tua energia

Come fare per:

 le nostre guide alla tua energia

  • Come passare a DADA?

    Se hai già una fornitura attiva, passa a DADA! Verifica le informazioni che ti servono per attivare un contratto con noi.

    Cosa occorre documento:

    1. Un documento di identità valido.

    2. Codice fiscale: Il codice fiscale del titolare della bolletta relativa all'ultimo contratto di fornitura.

    4. Bolletta: Una bolletta relativa all'ultimo contratto di fornitura.

    5. IBAN: Il codice IBAN, se desideri l'addebito diretto delle bollette sul tuo conto corrente.

  • Come effettuare una voltura o un subentro?

    Cambio intestazione del contratto luce o gas

    Il cambio di intestazione del contratto viene effettuato in due casi:  

    Se il contratto è cessato e il contatore è stato disattivato.

    In questo caso occorre richiedere un subentro, ovvero l’attivazione di una nuova fornitura intestata al nuovo Cliente.  


    Se il contratto è attivo

    Se la fornitura è attiva con DADA e vuoi modificare l’intestazione del contratto, è necessario richiedere una voltura: la modifica verrà fatta senza interruzione della fornitura.

  • Come segnalare un guasto al contatore?

    Come si fa a capire se il contatore funziona correttamente e a chi vanno segnalati eventuali guasti?

    Il contatore del gas o della luce potrebbe essere guasto nel caso riscontrassi consumi anomali o interruzioni della fornitura. Prima di aprire una segnalazione di verifica assicurati però che il problema dipenda effettivamente da un malfunzionamento del contatore, altrimenti potrebbero esserti addebitati i costi di verifica. Anomalie nella fornitura potrebbero dipendere da:


    una sospensione della fornitura per mancato pagamento di una bolletta o per comunicazione di disdetta.

    Per chiedere la verifica del funzionamento del contatore puoi rivolgerti a DADA che entro 2 giorni lavorativi inoltrerà la richiesta al tuo distributore, addetto alla manutenzione.

  • Cos’è il contatore e a chi appartiene?

    Il contatore è il punto in cui il gas o l’energia elettrica vengono consegnati al consumatore perché possa utilizzarli ed ha la funzione di misurare e indicare il numero di metri cubi e/o KW che vengono consumati in un certo periodo. 


    Il contatore appartiene al distributore, ovvero alla società che si occupa appunto di far arrivare il gas e la luce a casa tua. In qualità di gestore della rete di distribuzione locale del gas e delle reti di distribuzione a media e bassa tensione della luce, il distributore si occupa anche dell’installazione, della manutenzione e degli interventi sui contatori. 


    La richiesta di lavori sul contatore deve tuttavia essere richiesta al tuo fornitore, ovvero DADA. Se noti un malfunzionamento o un guasto, devi rivolgerti al distributore, che è sempre indicato sulla prima pagina della bolletta.

  • Dove si trova il contatore?

    I contatori di gas e luce sono due dispositivi differenti e possono essere collocati in luoghi differenti, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione:


    All'esterno dell'abitazione:


     In un armadietto sul pianerottolo delle scale

    In un apposito vano comune del condominio (locale tecnico, sottoscala)

     al confine della proprietà (muretto o parete esterna)


    All'interno dell'abitazione:

    in un armadietto

    all'ingresso o in prossimità di un muro perimetrale

    sul balcone

    in garage

    in cantina

    In caso di ville plurifamiliari o condomini i contatori vengono generalmente collocati tutti in un unico vano comune. Per questioni di sicurezza, la collocazione del contatore gas deve rispettare le indicazioni previste dalla normativa di riferimento (UNI CIG 9036).

  • Come cambiare la potenza del contatore?

    La potenza impegnata è quella che hai richiesto in fase di sottoscrizione del Contratto e fissa il limite di potenza che il contatore può fornire alla tua abitazione.

    I valori più comuni di potenza impegnata per utenze domestiche sono:


    3 kW

    4,5 kW

    6 kW

    Potenze superiori


    Richiesta

    Puoi richiedere la variazione di potenza direttamente online: registrati o accedi alla tua Area Personale e compila il form.

    Se nel prendere in carico la tua richiesta riscontrassimo incongruenze o incorrettezze nei dati da te forniti, un nostro Operatore ti ricontatterà per l’aggiornamento.


    Invio del preventivo

    Riceverai entro cinque giorni lavorativi al tuo indirizzo e-mail il preventivo per la variazione della potenza contrattuale.


    Accettazione del preventivo

    Puoi scrivere una mail a info@dadaenergy.it. 

  • Quali sono i costi fissi della bolletta?

    Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che vanno a ripagare il Venditore e il Distributore dei costi esistenti per la gestione del Cliente (vendita), delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

  • Come posso comunicarvi la mia autolettura?

    È molto semplice, vi basterà effettuare l’accesso all’area clienti e selezionare la voce “autolettura” gas o energia ed inserire i dati.

  • Come passare a DADA?

    Se hai già una fornitura attiva, passa a DADA! Verifica le informazioni che ti servono per attivare un contratto con noi.

    Cosa occorre documento:

    1. Un documento di identità valido.

    2. Codice fiscale: Il codice fiscale del titolare della bolletta relativa all'ultimo contratto di fornitura.

    4. Bolletta: Una bolletta relativa all'ultimo contratto di fornitura.

    5. IBAN: Il codice IBAN, se desideri l'addebito diretto delle bollette sul tuo conto corrente.

  • Come effettuare una voltura o un subentro?

    Cambio intestazione del contratto luce o gas

    Il cambio di intestazione del contratto viene effettuato in due casi:  

    Se il contratto è cessato e il contatore è stato disattivato.

    In questo caso occorre richiedere un subentro, ovvero l’attivazione di una nuova fornitura intestata al nuovo Cliente.  


    Se il contratto è attivo

    Se la fornitura è attiva con DADA e vuoi modificare l’intestazione del contratto, è necessario richiedere una voltura: la modifica verrà fatta senza interruzione della fornitura.

  • Come segnalare un guasto al contatore?

    Come si fa a capire se il contatore funziona correttamente e a chi vanno segnalati eventuali guasti?

    Il contatore del gas o della luce potrebbe essere guasto nel caso riscontrassi consumi anomali o interruzioni della fornitura. Prima di aprire una segnalazione di verifica assicurati però che il problema dipenda effettivamente da un malfunzionamento del contatore, altrimenti potrebbero esserti addebitati i costi di verifica. Anomalie nella fornitura potrebbero dipendere da:


    una sospensione della fornitura per mancato pagamento di una bolletta o per comunicazione di disdetta.

    Per chiedere la verifica del funzionamento del contatore puoi rivolgerti a DADA che entro 2 giorni lavorativi inoltrerà la richiesta al tuo distributore, addetto alla manutenzione.

  • Cos’è il contatore e a chi appartiene?

    Il contatore è il punto in cui il gas o l’energia elettrica vengono consegnati al consumatore perché possa utilizzarli ed ha la funzione di misurare e indicare il numero di metri cubi e/o KW che vengono consumati in un certo periodo. 


    Il contatore appartiene al distributore, ovvero alla società che si occupa appunto di far arrivare il gas e la luce a casa tua. In qualità di gestore della rete di distribuzione locale del gas e delle reti di distribuzione a media e bassa tensione della luce, il distributore si occupa anche dell’installazione, della manutenzione e degli interventi sui contatori. 


    La richiesta di lavori sul contatore deve tuttavia essere richiesta al tuo fornitore, ovvero DADA. Se noti un malfunzionamento o un guasto, devi rivolgerti al distributore, che è sempre indicato sulla prima pagina della bolletta.

  • Dove si trova il contatore?

    I contatori di gas e luce sono due dispositivi differenti e possono essere collocati in luoghi differenti, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione:


    All'esterno dell'abitazione:


     In un armadietto sul pianerottolo delle scale

    In un apposito vano comune del condominio (locale tecnico, sottoscala)

     al confine della proprietà (muretto o parete esterna)


    All'interno dell'abitazione:

    in un armadietto

    all'ingresso o in prossimità di un muro perimetrale

    sul balcone

    in garage

    in cantina

    In caso di ville plurifamiliari o condomini i contatori vengono generalmente collocati tutti in un unico vano comune. Per questioni di sicurezza, la collocazione del contatore gas deve rispettare le indicazioni previste dalla normativa di riferimento (UNI CIG 9036).

  • Come cambiare la potenza del contatore?

    La potenza impegnata è quella che hai richiesto in fase di sottoscrizione del Contratto e fissa il limite di potenza che il contatore può fornire alla tua abitazione.

    I valori più comuni di potenza impegnata per utenze domestiche sono:


    3 kW

    4,5 kW

    6 kW

    Potenze superiori


    Richiesta

    Puoi richiedere la variazione di potenza direttamente online: registrati o accedi alla tua Area Personale e compila il form.

    Se nel prendere in carico la tua richiesta riscontrassimo incongruenze o incorrettezze nei dati da te forniti, un nostro Operatore ti ricontatterà per l’aggiornamento.


    Invio del preventivo

    Riceverai entro cinque giorni lavorativi al tuo indirizzo e-mail il preventivo per la variazione della potenza contrattuale.


    Accettazione del preventivo

    Puoi scrivere una mail a info@dadaenergy.it. 

  • Quali sono i costi fissi della bolletta?

    Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che vanno a ripagare il Venditore e il Distributore dei costi esistenti per la gestione del Cliente (vendita), delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

  • Come posso comunicarvi la mia autolettura?

    È molto semplice, vi basterà effettuare l’accesso all’area clienti e selezionare la voce “autolettura” gas o energia ed inserire i dati.

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